Bandiera Blu 2018: Castellaneta Marina c’è

Anche quest’anno siamo tra i comuni pugliesi a cui è stato conferito questo importante riconoscimento grazie alle nostre spiagge pulite, accessibili ed efficienti. La FEE (Fondazione per l’educazione ambientale) ha assegnato a Castellaneta e alle sue spiagge, per il quarto anno consecutivo, la Bandiera Blu 2018. Si tratta di un premio attribuito, in base a rigorosi parametri determinati per la qualità delle acque, della costa, dei servizi, delle misure di sicurezza ed educazione ambientale, ottenuto da soli 175 comuni in tutta Italia, di cui, appunto, 14 in Puglia.

Queste le parole del sindaco Giovanni Gugliotti: “Con questa Bandiera diamo il benvenuto a tutti coloro che vorranno trascorrere le proprie vacanze nella nostra Castellaneta. La bandiera è dedicata a tutti noi castellanetani ed agli operatori turistici: per il quarto anno consecutivo, abbiamo meritato questo importante riconoscimento. Con qualità, efficienza, bellezza. Le nostre spiagge rispettano pienamente gli standard di qualità internazionali, sono pulite, senza nessuno scarico di acque reflue, ne’ batteri o inquinamento. Con servizi di trasporto, sicurezza per i bagnanti, accessibilità delle spiagge, attenzione all’ambiente.”
Noi del Blanco Hotel siamo orgogliosi di far parte dell’offerta ricettiva di questa splendida e sempre più propositiva città e pronti ad accogliere nel migliore dei modi chi sceglierà di passare l’estate a Castellaneta Marina.